Descrizione
Un Workshop gratuito aperto a tutt3 promosso dal Piani Giovani BBCF (Baselga di Pinè, Bedollo, Civezzano e Fornace), Piano Giovani Laghi Valsugana (Caldonazzo, Calceranica, Tenna e Levico) e Piano Giovani Altopiano della Vigolana inserito nella formazione politiche giovanili provinciali promossa dalla Provincia Autonoma di Trento e curata da Fondazione Franco Demarchi.
Sarà un momento per ragionare insieme su cosa significa oggi parlare DI giovani, CON i giovani e PER i giovani. Si parlerà di rigenerazione di spazi, welfare culturale, civismo & comunità.
Un incontro dinamico e laboratoriale con Carlo Andorlini e Filippo Gamberoni dedicato a chi amministra, progetta e vive i mondi giovanili in Alta Valsugana.
Un’occasione per condividere visioni, esperienze e strumenti capaci di rimettere al centro i giovani come attori generativi di cambiamento, per rafforzare le comunità locali, creare connessioni tra territori e dare nuovo senso alla collaborazione fra politiche pubbliche e società civile.
Un tempo per favorire il confronto, costruire alleanze e lasciarsi ispirare.
Oltre a spunti, idee e nuove visioni, ci sarà anche un momento conviviale (apericena) informale per continuare a parlare insieme e dar forma a possibili scambi e progetti.