Descrizione
Trento Film Festival in programma da venerdì 26 aprile a domenica 5 maggio, cerca volontarә Per aiutare nella gestione dell'evento in determinati luoghi della città.
- Al Cinema Modena e al Cinema vittoria: nelle attività di informazione e accoglienza del pubblico, distribuzione di gadget e materiali informativi, controllo dei biglietti, la gestione dei flussi di spettatori e la logistica delle sale.
- Pavilion di Montagnalibri in Piazza Duomo: nelle attività di informazione e orientamento per il pubblico, controllo degli spazi espositivi, distribuzione di gadget e materiali informativi, supporto logistico per gli incontri con gli autori che si svolgono nel salotto letterario.
- Altri luoghi della città dove si svolgeranno gli eventi: nelle attività di accoglienza e informazioni per il pubblico, controllo degli ingressi nel caso di eventi con prenotazione obbligatoria, allestimento delle sale, gestione microfoni, supporto logistico per eventuali esigenze particolari dei relatori e/o del pubblico.
Lә volontarә dovranno essere a disposizione per svolgere almeno un turno al giorno durante i cinque giorni, di un minimo di due ad un massimo di quattro ore ciascuno.
Si potrà dare disponibilità per uno o due turni aggiuntivi per i preparativi e i disallestimenti. I giorni dei preparativi sono 23, 24 e 25 aprile. I giorni per i disallestimenti sono 6 e 7 maggio 2024.
Inoltre lә volontarә dovranno assistere a due incontri di preparazione:
- il Primo incontro si svolgerà nel periodo 2-12 aprile: conoscenza, conferma della disponibilità, composizione della turnistica.
- il Secondo incontro si svolgerà tra il 13-20 aprile: presentazione del programma del 72. Trento Film Festival 2024, ritiro del pacco accredito.
Per chi frequenta le scuole superiori può farsi riconoscere l'attività di volontariato come alternanza scuola-lavoro, indicando le informazioni opportune alla voce “Dicci perché vuoi fare il volontario al 72. Trento Film Festival” del form di iscrizione.