Together: Giovani e Anziani INSIEME in RSA | Volontariato

’A.P.S.P. "Cristani - de Luca"

Per il terzo anno consecutivo, viste anche le positive esperienze degli scorsi anni, l' ’A.P.S.P. "Cristani - de Luca" ha predisposto un progetto di promozione del volontariato in RSA rivolto ai giovani. 

Data: Giovedì, 29 Aprile 2021

Data di scadenza:Giovedì, 03 Giugno 2021

Immagine: ray-sangga-kusuma-7uSrOyY1U0I-unsplash (1)
© ray sangga kusuma - Unsplash

Descrizione

Il progetto “TOGETHER: Giovani e Anziani INSIEME in RSA" è rivolto agli studenti che frequentano le scuole superiori, residenti a Mezzocorona, nei comuni della Comunità di Valle Rotaliana-Königsberg, o comuni limitrofi  e che abbiano compiuto il 16 anni.

Il progetto permette di vivere durante l’estate un’esperienza di volontariato presso l’A.P.S.P. "Cristani - de Luca" di Mezzocorona, a beneficio degli ospiti residenti dell’A.P.S.P., con un impegno di 4 ore al giorno per 5 giorni alla settimana e con possibilità di ottenimento di una borsa di studio di € 50,00/sett.li.

Al termine dell’esperienza di volontariato sarà rilasciato un attestato di partecipazione utile per arricchire il proprio curriculum personale, valevole anche per l’acquisizione di crediti formativi scolastici.

Come partecipare

Gli interessati ad aderire al progetto “TOGETHER 2021” dovranno presentare domanda alla segreteria dell’A.P.S.P. "Cristani - de Luca" entro il 03 giugno 2021, oppure via mail all’indirizzo rsa@casacristani.it, utilizzando il modulo di domanda di ammissione al Progetto. Potranno essere accolte ulteriori domande, dopo la scadenza dei termini, salvo diponibilità di posti.