Specializzati nell'ambito dell'innovazione sociale!

La Provincia autonoma di Trento offre la possibilità a laureati in diverse discipline di partecipare a progetti formativi professionalizzanti post laurea nell'ambito dell'innovazione sociale.

Data: Giovedì, 20 Agosto 2020

Data di scadenza:Mercoledì, 26 Agosto 2020

Immagine: Innovation
© Daria Nepriakhina - Unsplash

Descrizione

La Provincia autonoma di Trento, con l'Avviso per la presentazione di progetti formativi professionalizzanti post laurea nell'ambito dell'innovazione sociale", approvato con deliberazione della Giunta provinciale 20 dicembre 2019, n. 2178 e finanziato nell'ambito del Programma operativo FSE 2014/2020 con il sostegno finanziario dell'Unione europea-Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della PAT, offre la possibilità a laureati in diverse discipline di partecipare a percorsi formativi di alto livello, volti alla promozione dell'innovazione sociale con una specializzazione nei seguenti tre profili professionali:

  • A - profilo giuridico - esperto in affidamenti di servizi sociali (un progetto);
  • B - profilo socio-economico - esperto nella progettazione sociale (due progetti);
  • C - profilo tecnologico - esperto in innovazione della tecnologia applicata (due progetti).

Lo scopo è di costituire figure professionali specializzate in materia di innovazione sociale, in particolare sugli affidamenti, l'innovazione tecnologica e la progettazione, in linea con le priorità strategiche del contesto economico e sociale provinciale.

Destinatari

I progetti formativi sono rivolti a persone in possesso di diploma di laurea, non collocate in quiescenza, residenti o domiciliate in provincia di Trento. In fase di selezione verrà data precedenza ai residenti.

Come partecipare

Entro il 26 agosto 2020 verrà pubblicato online in questa pagina il modello della domanda di adesione da stampare, sottoscrivere e consegnare alla Struttura Multifunzionale Territoriale - Ad Personam dell'Ufficio Fondo Sociale Europeo che si occupa della raccolta per conto del Servizio Politiche Sociali.