Premio di Solidarietà per Enti del Terzo Settore - 16ª edizione

Sei un Ente del Terzo Settore che ha sviluppato o sta sviluppando progetti negli ambiti del contrasto alla solitudine e della promozione della solidarietà e dell'inclusione? Invia la tua candidatura per il Premio Solidarietà, promosso dalla Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale, entro il 12 maggio 2025.

Data: Martedì, 22 Aprile 2025

Data di scadenza:Lunedì, 12 Maggio 2025

Immagine: mani
© Andrea Piacquadio - Pexels

Descrizione

Anche quest’anno, la Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale promuove il Premio Solidarietà, giunto alla sua 16ª edizione. Un'occasione unica per riconoscere e premiare i progetti che si sono distinti nel contrasto alla solitudine, con un focus particolare su parità di genere, inclusione sociale e protagonismo giovanile.

Il Premio è aperto agli Enti del Terzo Settore operanti da almeno tre anni in provincia di Trento, che abbiano avviato un progetto tra il 1° gennaio 2022 e il 31 dicembre 2024, con conclusione prevista entro il 31 luglio 2025. I progetti dovranno essere incentrati sul contrasto alla solitudine e promuovere i valori della solidarietà e dell'inclusione.

Lǝ vincitricǝ riceverà un premio in denaro di €6.000, al lordo delle ritenute di legge, e avrà l'occasione di presentare il proprio progetto durante un evento dedicato.

Le candidature devono essere inviate entro le 12.00 del 12 maggio 2025 a fondazione@pec.fovoltn.it