Partire per un periodo di volontariato all'estero

L'associazione InCo di Trento ha aperto le candidature per selezionare giovani che vogliano intraprendere un'esperienza di volontariato in Germania e Danimarca

Data: Lunedì, 20 Luglio 2020

Data di scadenza:Lunedì, 03 Agosto 2020

Immagine: Mondo
© Nicola Nuttall - Unsplash

Descrizione

Hai tra i  18 e i 30 anni? Ti affascina il campo dell'educazione?

Grazie all'associazione InCo potresti aderire a un progetto di volontariato ESC in Danimarca o in Germania.

Germania - per la cura del parco di un castello

Il luogo dove verrà svolto il periodo di volontariato è il grande parco storico di 66 acri nei pressi del castello della cittadina di Altdöbern, nello stato federato del Brandeburgo. È uno dei più importanti complessi di castelli e parchi della storica regione dell'Europa centrale che è la bassa Lusazia. Il parco contiene un giardino barocco francese e un grande lago di 13 acri, nonché alberi storici ben conservati. 

Danimarca - in un castello medievale

l Middelaldercentret è una fondazione autonoma, sostenuta finanziariamente dalle autorità statali e di contea. Il Centro ha circa 50.000 visitatori all'anno. La fondazione del centro si occupa di svolgere delle ricerche sulla tecnologia e l'artigianato precoci e di presentare i risultati al pubblico.

Danimarca - presso la scuola Kasseboelle Friskole

una "scuola libera" che ha 140 anni e che si trova nella parte centrale dell’isola di Langeland, in un contesto rurale, vicino alla foresta, alla spiaggia e al mare, E’ a pochi minuti di guida da Rudkøbing. Langeland è un'isola nell'arcipelago di Funen meridionale della Danimarca. Ha una lunghezza di circa 45 km e conta circa 12.600 abitanti.

Organizzata da

Come partecipare

Per candidarti compila il modulo di domanda che trovi in fondo alla pagina e invialo insieme al tuo CV a invio@incoweb.org prima del 3 agosto 2020. 

N.B. Eventuali form o richieste particolari sono da specificare via email.