Parti per un periodo di volontariato in Spagna!

Unisciti al Corpo Europeo di Solidarietà e scegli tra uno di questi due progetti promossi dall'Associazione InCo aventi come destinazione la Spagna!

Data: Venerdì, 06 Marzo 2020

Data di scadenza:Martedì, 31 Marzo 2020

Immagine: Daniel Prado Unsplash
© Daniel Prado - Unsplash

Descrizione

Hai mai sentito parlare del Corpo Europeo di Solidarietà? No? Se è la prima volta che senti questo nome, clicca su questo link dell'Associazione InCo per capire come funziona il programma ESC di Erasmus+.

Sono aperti 2 progetti con destinazione Spagna: diventa un volontario e... 

  • ...parti per Carrión de los Condes, in provincia di Palencia: presterai servizio presso l'ufficio di informazione turistica della città e svolgerai attività con i bambini e i giovani risiedenti nella località. Darai una mano in biblioteca quando ce ne sarà bisogno. Leggi qui per saperne di più.
  • ...parti per Moiá, in provincia di Barcellona: accompagnerai un team di professionisti nella cura di persone con disabilità, aiutandole durante le loro attività quotidiane: cucina, riordino della casa, cura della persona, giardinaggio, organizzazione di eventi. Leggi qui per saperne di più.

         Scadenza progetti: 31 marzo 2020.

Requisiti

Il programma è rivolto ai giovani tra i 18 e i 30 anni. Per sapere i requisiti di ciascun progetto, leggi le relative pagine.

Organizzata da

Come partecipare

Per candidarti invia CV e lettera motivazionale all'associazione InCo all'indirizzo invio@incoweb.org, indicando come oggetto il nome del progetto che scegli.

Qualche suggerimento per la lettera motivazionale: cerca di far capire all'associazione InCo cosa del progetto ti ha colpito, cosa vorresti imparare, quale passione hai che vorresti condividere con lo staff e gli altri volontari.