PROGETTO COMBO - convivenza tra giovan3 e persone rifugiate

A giovan3 tra i 18 e i 35 anni che studiano o lavorano in Trentino, il progetto "COMBO" (un progetto di convivenza tra giovani e persone migranti organizzato dal Centro Astalli) permette di fare un'esperienza di convivenza diversa. Le candidature chiudono l'8 giugno.

Data: Martedì, 06 Maggio 2025

Data di scadenza:Domenica, 08 Giugno 2025

Immagine: pexels-diva-plavalaguna-6146822
© Foto di Diva Plavalaguna - Pexels

Descrizione

COMBO è un progetto che offre a cittadin3 dai 18 ai 35 anni l'opportunità di abitare in una struttura d'accoglienza in condivisione con le persone richiedenti asilo e rifugiate. La struttura dedicata a questa esperienza è la residenza dei Padri Comboniani, in via delle Missioni Africane.

Per un anno l3 giovan3 vivranno un'esperienza di convivenza con le persone rifugiate, partecipando ad attività organizzate e strutturate ad hoc oppure a quei momenti che nascono spontaneamente nella quotidianità della casa; in aggiunta, è offerto un accompagnamento all'esperienza comunitaria con occasioni di rilettura dei vissuti e incontri di formazione.

Alle persone selezionate sarà richiesto un rimborso spese di 300 euro per coprire i costi delle utenze e fornire una stanza singola con bagno.

Come partecipare

Sul sito del Centro Astalli potete trovare tutte le informazioni, il bando e il modulo per la candidatura (scadenza 08/06/2024).