Descrizione
Orto San Marco - Setàp è il progetto di rigenerazione urbana su base agricola della città di Rovereto, riparte con la programmazione del 2024.
Coinvolge dal 2022 l’associazione H20più E.t.s., l'azienda agricola biologica MangioTrentino e il Comune di Rovereto, insieme ad oltre 12 partner pubblici e privati.
Ora l’Orto di Rovereto si prepara ad una nuova stagione di eventi che quest’anno saranno presentati in due momenti da marzo a giugno,
Ad aprile si svolgono i corsi di Orticoltura (6 e 20 aprile) e di Yoga per rilassarsi in pausa pranzo e in orario serale dal 16 aprile.
Oltre ai corsi ci sono:
- I BibliOrto, le letture animate a cura della Biblioteca Civica di Rovereto (11 maggio e 8 giugno), Bruno il Bruco, una narrazione animata di Michela Cannoletta (18 maggio e 15 giugno)
- Il Cineforum con Cinema Du Desert e i ragazzi dell’Università di Trento per riflettere sullo stato di salute (20 maggio)
- UBUNTU! This is Africa, una giornata per celebrare le ricchezze del continente africano (1 giugno)
- I Salotti Urbani, per chi è appassionato di musica (10 e 17 giugno) ed infine la festa per coloro che vogliono vivere questo spazio
- Il Compleanno dell’Orto (28 giugno)
Ci sono poi gli Ortofonici, gli aperitivi musicali con Dj Fronza a partire da martedì 21 maggio e le colonie estive con La Banda dell’Orto (17-21 giugno e 24-28 giugno).
Orto San Marco è uno spazio aperto sempre ed è possibile viverlo, oltre che durante le attività, fare la spesa in bottega o semplicemente godersi un po’ di natura, la mattina, nel pomeriggio, la sera.