Non si smette mai di progettare - corso avanzato di progettazione sociale

Un percorso formativo di 12 ore che si propone di fornire gli strumenti per costruire passo dopo passo un progetto ad impatto sociale.

Data: Lunedì, 14 Marzo 2022

Data di scadenza:Giovedì, 24 Marzo 2022

Immagine: costruire
© Photo by Andrik Langfield on Unsplash - Unsplash

Descrizione

Lo spazio di progettazione sociale SVOLTA  propone un percorso formativo di 12 ore che si propone di fornire gli strumenti per costruire passo dopo passo un progetto ad impatto sociale.

La partecipazione a bandi di finanziamento rappresenta per gli Enti del Terzo Settore una strada privilegiata verso l’innovazione organizzativa ed operativa.

In questo quadro emerge evidente la necessità per gli Enti del Terzo Settore di formare nuove figure professionali capaci di interagire efficacemente con questi attori economici, al fine di interpretarne gli orientamenti e sviluppare partnership proficue.

Con il corso si acquisiranno competenze di analisi dei bisogni e degli obiettivi per realizzare un progetto sociale e importanti competenze per affiancare un ente del Terzo Settore nel migliorare le proprie attività e nell'ampliare le proprie risorse.

Il corso è riservato a chi già possiede competenze base di progettazione sociale.

Gli obiettivi principali del corso di formazione sono:

  1. Imparare a progettare in maniera continua evitando di adattare le idee progettuali agli obiettivi del bando.
  2. Selezionare le linee di finanziamento più adeguate alle caratteristiche organizzative, dell’Ente del Terzo Settore richiedente
  3. Sistematizzare gli strumenti per la gestione dei progetti (Project Management) durante l’implementazione.
  4. Ottenere spunti importanti di valutazione a seguito della conclusione di un progetto

QUANDO E DOVE

Il corso si terrà in presenza a Trento presso la Sala Conferenze della Fondazione Caritro (Via Calepina 1) nelle seguenti giornate:

- Venerdì 1 aprile dalle 9:00-17:00

- Sabato 2 aprile dalle 9:00-12:00

Come partecipare

Il corso è GRATUITO aperto ad un massimo di 20 iscritti. È possibile iscriversi compilando questo modulo on-line entro il giovedì 24 marzo. LEGGI DI PIU' E ISCRIVITI