Descrizione
Il corso, promosso dall’Università di Trento, Cattedra UNESCO in Ingegneria per lo Sviluppo Umano e Sostenibile, rientra nell’offerta formativa della Laurea Magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Orientamento "Progettazione Integrata dell’Ambiente e del Territorio nei contesti di Cooperazione Internazionale”.
Il corso si articola in due moduli, strettamente connessi fra loro e non frequentabili separatamente:
- Metodi di cooperazione allo sviluppo
- Gestione partecipata dei progetti
Previsti anche alcuni Laboratori Opzionali.
Le lezioni si terranno in aula T1B del Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica(DICAM) dell’Università di Trento, a partire dal 14 settembre fino al 21 dicembre 2020 negli orari:lunedì 17.30 - 19.30 (in presenza, a turno, e in streaming, coloro che non sono di turno), martedì 17.30 - 19.30 (solo online) e venerdì 16.30 - 19.30 (stesse modalità del lunedì), per un totale di 80 ore d’aula.
Agli studenti che inseriscono l’esame nel proprio piano di studi e superano regolarmente l’esame, sono riconosciuti 6 (sei) crediti formativi.
A fine corso sarà consegnato, a richiesta, un attestato di partecipazione, previa iscrizione e regolare frequenza, o un attestato di profitto, in caso di superamento dell’esame. Le condizioni di rilascio saranno determinate in accordo con il Dipartimento e saranno comunicate ad inizio corso.