Descrizione
Stai frequentando l'università? Svolgi il servizio civile, o lavori a Trento?
Il Volontariato Residenziale è un viaggio di ricerca, un’opportunità per vivere relazioni e incontri unici!
Il bando è per tre posti come volontari3 maggiorenni. È preferibile avere la patente di guida.
La presenza di Volontari3 è un’occasione di arricchimento e di scambio per tutt3 e aumenta la qualità di vita interna della casa.
Vivere come volontariə residenziale vuol dire fare un’esperienza molto significativa sotto il profilo umano. Sarai a contatto con una realtà impegnata da decenni nel sociale e sarà un'occasione di crescita come cittadinə consapevolə ed impegnatə.
Il volontariato si svolgerà a Villa S. Ignazio a Trento - una casa gestita da una cooperativa di solidarietà sociale che, attraverso molteplici attività, ti offre la possibilità di vivere un’esperienza di vita comunitaria.
Il termine per inviare la tua candidatura è il 15 giugno.
La comunità è composta da volontari3 e da ospiti che trascorrono qui a Villa un pezzo della loro vita per potersi rimettere in carreggiata dopo qualche stop incontrato sulla loro strada e decidono di ripartire con un progetto ben definito. (Scopri come raggiungerci)
Se suoi dare la tua disponibilità dovrai metterti in gioco durante il tuo tempo libero, durante la settimana secondo i tuoi tempi e i tuoi orari e in qualche weekend:
passando del tempo con chi abita qui, nell’aiutarci in alcuni servizi della casa, il tutto, ovviamente, senza tralasciare i tuoi impegni e le tue relazioni.
Puoi dare il tuo contributo a partire da settembre 2024 o anche prima se c’è disponibilità!
Vieni a fare due chiacchiere con i responsabili della cooperativa e vedere gli spazzi di Villa S. Ignazio
Ogni studente avrà una camera da letto singola o, eventualmente, doppia, bagno condiviso con altre due persone, servizio mensa compreso nei costi e un cucinino per eventuali pasti in autonomia. Nelle strutture sono presenti spazi comuni, adatti ai momenti comunitari ma anche luoghi di studio e di relax.