Descrizione
Il Piano Giovani di Zona della Valle del Chiese ha aperto il bando per la presentazione di proposte progettuali che vedono i giovani dagli 11 ai 35 anni protagonisti nelle fasi di ideazione, gestione e realizzazione, ossia progetti in cui i giovani si assumono la responsabilità organizzativa e che siano rivolti, tra gli altri, a studenti e giovani under 35. I progetti dovranno prevedere adeguate modalità di restituzione alla comunità dei risultati ottenuti (evento finale, opuscoli, slide, incontri pubblici…).
Possono presentare progetti i soggetti già operanti o che hanno interesse ad operare nel territorio del Piano Giovani di Zona della Valle del Chiese (Comuni di Bondone, Borgo Chiese, Castel Condino, Pieve di Bono e Prezzo, Sella Giudicarie, Storo e Valdaone) quali:
1. Associazioni, cooperative sociali, istituti comprensivi, organizzazioni non lucrative di utilità sociale, parrocchie, fondazioni ed enti pubblici o senza fini di lucro;
2. Gruppi informali di giovani e/o adulti costituitisi allo scopo che, a fini amministrativi, dovranno tuttavia far riferimento ad un’associazione o ad altro soggetto che non sia una persona fisica anche se in possesso di codice fiscale/partita iva e conto corrente.
Nel caso in cui due o più soggetti (associazioni, cooperative ecc.) intendano presentare un progetto congiuntamente, uno di essi dovrà porsi quale soggetto capofila ed ogni rapporto organizzativo, amministrativo e finanziario verrà intrattenuto solamente con esso. Il soggetto capofila dovrà necessariamente avere la possibilità di ricevere ed emettere fatture o ricevute in relazione alle attività svolte.
Le iniziative devono essere rivolte ai giovani dagli 11 ai 35 anni della Valle del Chiese.
La proposta di progetto potrà pervenire da soggetti non aventi sede nella provincia di Trento purché la realizzazione delle attività avvenga nell'ambito del territorio della Valle del Chiese e abbia come destinatari i ragazzi della Valle.