ARIA | SPAZI DI CONTAMINAZIONE TRA VOLONTARIATO E ATTIVISMO

Una non-conferenza, uno spazio di incontro e ascolto, una costruzione che coinvolge tutte le persone che parteciperanno per creare connessioni tra attivismo e organizzazioni di volontariato, tra istituzioni e cittadinɜ attivɜ. 

Data: Giovedì, 09 Novembre 2023

Data di scadenza:Sabato, 18 Novembre 2023

Immagine: cover sito tngiovani-2

Descrizione

L’evento si terrà il 18 novembre a Sociologia.

L'evento "E SE QUESTO FOSSE IL MOMENTO? ARIA" è un'opportunità entusiasmante per riflettere sul connubio tra volontariato e attivismo. Il programma include momenti ispirazionali, laboratori interattivi e sessioni di lavoro per esplorare come unire questi due mondi.

Le sessioni del mattino si concentrano su temi come la rappresentanza sindacale, la destrutturazione del volontariato e dell'attivismo, e la crescita della comunità attraverso l'attivismo e il volontariato. Nel pomeriggio, ci sono ulteriori sessioni che affrontano argomenti come il ruolo di volontariato e attivismo nella sensibilizzazione della comunità e le sfide dell'attivismo ambientale.

Il programma offre anche momenti di relax e riflessione, con una passeggiata esplorativa alla fine della giornata. Un'occasione unica per mettere in discussione idee, condividere esperienze e costruire connessioni significative tra diversi settori dell'attivismo e del volontariato.