Cos'è
Il volontariato è soprattutto una questione di cuore. E proprio il “cuore” sarà il tema della mostra a cielo aperto che, giovedì 28 marzo alle ore 16:30, sarà inaugurata in piazza della Mostra.
Ideata in Svizzera durante il periodo del lockdown e allestita in varie città, la mostra consiste nell’installazione di quaranta sculture tridimensionali a forma di cuore alte ben due metri, che riempiranno Piazza della Mostra. “Cuori dinamici che volano verso il futuro" come lo definiscono le fondatrici del progetto HeartBeats Claudia Knie-Uez e Carolina Caroli.
L'installazione è compresa nell'ambito dell’anno di Trento Capitale europea e italiana del volontariato, HeartBeats vuole dare una rappresentazione visiva del grande cuore dei volontari trentini.
La mostra è alla sua prima italiana ed è visibile a tutta la cittadinanza, ma il suo debutto in Svizzera è stato a Berna sulla piazza del palazzo del Consiglio federale nell’autunno 2021.
Poi HeartBeats ha viaggiato attraverso svariate città svizzere, da Zurigo a Lucerna a Lugano, suscitando la curiosità dei cittadini e attirando migliaia di visitatori. Proprio da Trento fino al 24 aprile, inizierà il tour che porterà HeartBeats in altre città italiane.
Condividi i tuoi scatti sui social taggando @heartbeats_tour e aggiungendo l'hashtag #heartbeatstour
La foto più bella, creativa, divertente e con più like sarà premiata!
Informazioni sulla mostra Heartbeats.