Un aperitivo con Elisa Damaggio, assistente sociale

Mercoledì 6 maggio 2020 abbiamo intervistato Elisa Damaggio in diretta su Instagram, alle ore #diciottoe13, nell'ambito dell'iniziativa "Un aperitivo con i #giovaniprofessionisti". Ti lasciamo qui un link all'articolo di Trento Giovani sulla sua professione di assistente sociale!

Data: Mercoledì, 06 Maggio 2020

Immagine: grafiche per sito (4)

Descrizione

Introduciamo qui brevemente Elisa Damaggio, ospite della diretta di Civico13 mercoledì 6 maggio e seconda partecipante alla rassegna 'Un aperitivo con i #giovaniprofessionisti'. 

Elisa, raccontaci qualcosa di te!

«Ho 38 anni festeggiati in quarantena, da 13 sono assistente sociale ma da quasi 20 “bazzico” nel sociale.

Sono socia dell'associazione Carpe Diem e consigliera dell'Ordine degli Assistenti sociali, perché mi piace conoscere quello che faccio fino in fondo.

Credo nella resilienza e la parte che preferisco del mio lavoro è poter accompagnare le persone per un pezzetto di strada, affascinandomi ogni volta che qualcuno riesce a raggiungere un cambiamento, per sé e per chi gli sta vicino.»

Ad occuparsi della testimonianza di Elisa è stata Adele Malpignano, che ha raccolto le impressioni ricevute durante la visione della nostra diretta Instagram e ha realizzato questo articolo per il sito web delle Politiche giovanili del Comune di Trento . Ti lasciamo il link affinché tu possa trarre ispirazione dalla lettura.

Al prossimo articolo!

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Ultimo aggiornamento:Mercoledì, 03 Giugno 2020