Un aperitivo con Elena Gabrielli, avvocato penalista

Giovedì 7 maggio 2020 abbiamo intervistato Elena Gabrielli in diretta su Instagram, alle ore #diciottoe13, nell'ambito dell'iniziativa "Un aperitivo con i #giovaniprofessionisti". Ti lasciamo qui un link all'articolo di Trento Giovani sulla sua professione di avvocato penalista!

Data: Giovedì, 07 Maggio 2020

Immagine: grafiche per sito (5)

Descrizione

Siamo giunti alla terza intervista, anche questa volta riportata da Adele Malpignano sul sito delle Politiche giovanili del comune di Trento . Ma prima lasciamo che Elena si presenti.

Elena, raccontaci qualcosa di te!

«Mi chiamo Elena Gabrielli, ho 32 anni e sono un avvocato del Foro di Trento.

Mi occupo prevalentemente di diritto penale, ma offro consulenza ed assistenza sia stragiudiziale che giudiziale anche in svariati ambiti del diritto civile (diritto di famiglia, eredità e successioni, diritti reali, condominio, recupero crediti etc.) e tratto spesso anche il diritto dell’immigrazione.

Sono membro del GI.PRO , della Commissione Carcere presso la Camera Penale di Trento, nonché referente dell’Ordine degli Avvocati per il progetto Lab@vvocatura giovane presso il Consiglio Nazionale Forense, che ha lo scopo di elaborare idee innovative per la professione (ad esempio, individuare nuovi metodi per la formazione continua), nonché progettare iniziative specifiche per i giovani avvocati.

Dopo alcuni anni di collaborazione presso lo studio legale ove ho svolto la pratica forense, nel 2017 mi sono messa in proprio e, da circa un anno, ho aperto il mio Studio personale, che si trova in Via Calepina n. 75, intraprendendo così una stimolante sfida con me stessa ed una meravigliosa avventura, che mi regala quotidianamente grandi soddisfazioni.»

Se vuoi scoprire qualcosa di più su questa giovane professionista, ti invitiamo a leggere questo articolo , che ben riassume l'essenza di questo #diciottoe13 online con Elena Gabrielli.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Ultimo aggiornamento:Mercoledì, 03 Giugno 2020