Qual è il futuro del cibo?

Il Forum Mondiale sull’Alimentazione e il Summit sui sistemi alimentari delle Nazioni Unite vogliono coinvolgerti nel ripensare i modelli di consumo e di produzione dei cibi. La consultazione sarà il contributo dell’Italia a un più ampio processo al quale, in questi mesi, stanno lavorando cittadini, organizzazioni pubbliche e private di tutto il mondo, e che culminerà nell’evento organizzato dal WFF a Roma dal 1 al 6 ottobre 2021, con la partecipazione di rappresentanti dei Governi e dei vertici delle Nazioni Unite e di molte organizzazioni giovanili.
Immagine: Qual è il futuro del cibo?
© Simona Atanasova <simona.atanasovaSPAMFILTER@incoweb.org> -
Tipologia di documento
Comunicazione

Anche tu puoi esprimere la tua opinione, proporre le tue idee e stimolare la discussione su questo tema e sul tuo futuro. Come? La Ministra Fabiana Dadone ha lanciato un sondaggio online sul tema dell’alimentazione sostenibile (puoi rispondere alla consultazione cliccando qui). Hai tempo fino al 20 luglio per farti sentire e rispondere a cinque domande su spreco alimentare, agricoltura sostenibile, parità di accesso alle risorse e nuovi modelli di sviluppo.

Nel sondaggio troverai alcune alternative tra cui scegliere. È anche disponibile uno spazio in cui potrai scrivere le tue idee e proporre le tue soluzioni ai problemi legati al consumo sostenibile e alla lotta agli sprechi di risorse e alimenti.

Se vuoi maggiori informazioni sul lavoro che il WFF sta svolgendo, su come si sta ripensando il tuo futuro alimentare e non solo, puoi visitare il sito del Forum disponibile qui.

Nota CD enti (File pdf 210,01 kB)