Descrizione
Il Programma offre una serie di tirocini presso i programmi prioritari di conservazione del WWF in Africa, Asia/Pacifico, America Latina e presso il WWF Internazionale in aree quali comunicazione, politica e advocacy, educazione ambientale e monitoraggio dei progetti.
Come funziona?
Durante il tuo tirocinio, sarai integratə in un team WWF per lavorare su iniziative di conservazione in linea con gli obiettivi del progetto o programma in cui sei impegnatə.
Il WWF pagherà tutta l'assistenza nel paese, nonché l'assicurazione sanitaria e la copertura dell'assistenza al rimpatrio.
È necessario essere in grado di permettersi, al momento dell'accettazione del programma, il biglietto aereo di andata e ritorno, il visto, le vaccinazioni, il cibo e gli oggetti personali, circa Euro 2.500/3.000, a seconda della località e della durata dell'incarico. Questi fondi possono essere forniti da fonti personali o attraverso una raccolta fondi.
Requisiti:
- Età compresa tra i 19 e i 27 anni; tutte le nazionalità
- Leadership dimostrata per la conservazione e la sostenibilità
- Capacità di adattarsi a situazioni mutevoli, poichè si parte da sol3
- Gioco di squadra
- Apertura mentale e volontà di costruire ponti tra le culture
- Capacità di sopportare l'assenza di comfort moderni come l'acqua corrente e l'elettricità
- Conoscenza del francese per i soggiorni in Madagascar e Camerun
- Conoscenza dello spagnolo per i tirocini in America Latina (es. Bolivia, Paraguay)
- Background/esperienza nella comunicazione (giornalismo, social media, fotografia, produzione video, ecc. produzione video, ecc.) per alcuni stage