Descrizione
Rock Solid Foundation for International youth work
Questa organizzazione non-profit si occupa da anni della creazione di eventi e attività di supporto per persone con disabilità, difficoltà economiche e problemi sociali. Recentemente ha aperto un ristorante sociale a Lunteren: si tratta d un progetto il cui obiettivo è offrire cibo di qualità a prezzi molto accessibili, permettendo a persone con un budget ridotto di poter frequentare un ristorante, anziché un fast food. Inoltre, questo tipo di ristorante cerca di essere il più sostenibile e inclusivo possibile.
Rock Solid Foundation for International youth work gestisce anche un ostello, organizza progetti formativi nelle scuole e realizza eventi per i giovani.
La partecipazione è completamente gratuita e finanziata dal programma del Corpo Europeo di Solidarietà, un'iniziativa dell'Unione europea che offre ai giovani dai 18 ai 30 anni opportunità di volontariato fino a dodici mesi sul territorio degli Stati membri dell'Unione europea, nell'ambito di progetti destinati ad aiutare comunità o popolazioni in Europa.