Descrizione
Dopo il successo delle scorse edizioni torna UX Challenge, la sfida tecnologica che vedrà team di studenti, affiancati da professionisti del service design, lavorare su progettazione e test della qualità dell’interazione digitale di prodotti e servizi presentati da imprese del territorio.
La UX Challenge 2022 si terrà da lunedì 14 a venerdì 18 febbraio 2022, giorno in cui si svolgerà l’evento finale con la premiazione del team vincitore. Candidature aperte fino al 22 novembre 2021.
La Challenge è un’occasione unica per gli studenti, non solo per conoscere metodologie di service design all’avanguardia e applicarle a problemi reali, ma anche per conoscere importanti imprese del settore e creare opportunità per il proprio futuro professionale.
Durante la Challenge gli studenti, suddivisi in team, testano e migliorano la qualità dell’interazione uomo – macchina di app e software (alcuni già presenti sul mercato, altri in via di sviluppo), identificano problemi di usabilità e di value proposition, sviluppano idee di soluzioni con tecniche di design thinking, progettano nuovi mockup e prototipi di interfacce digitali ed effettuano infine anche test con utenti appositamente selezionati.
Il gruppo di Solver che avrà totalizzato il punteggio più alto in graduatoria alla fine dello Sprint riceverà in premio un anno di membership per Professionisti alla scuola di design online Interaction Design Foundation.