Treno della memoria | ricerca educatori

Anche quest'anno il Treno della Memoria accompagnerà centinaia di ragazzi e ragazze in un percorso tra storia, Terra del fuoco sta cercando educatori che li possano accompagnare!

Data: Lunedì, 07 Novembre 2022

Data di scadenza:Venerdì, 11 Novembre 2022

Immagine: berlino
© Photo by Di Weng on Unsplash - Unsplash

Descrizione

Ogni anno il Treno della Memoria parte con centinaia di ragazzi e ragazze che insieme ai loro educatori e educatrici decidono di mettersi in gioco, di formarsi e far parte di una comunità, scegliere l'Impegno, lo studio e la formazione costante per uscire dalla cosiddetta "zona grigia". Nutrire il sogno di migliorare il mondo in cui viviamo animando questo progetto che ha cambiato le nostre vite. Il Treno della Memoria è questo: condivisione, studio e, soprattutto, partecipazione attiva.
Requisiti richiesti: predisposizione all'ascolto e al lavoro di gruppo, senso di comunità, flessibilità, spirito di adattamento. È preferibile la conoscenza base della lingua inglese. Non sono richiesti titoli specifici. Non si prendono in considerazione candidature inferiori ai 18 anni.

Il viaggio del Treno della Memoria 2020 partirà il 16 febbraio e rientrerà il 23 febbraio. Per gli educatori selezionati saranno previsti una serie di incontri di formazione comunicati successivamente alla selezione.