Tirocinio retribuito Blue Book presso la Commissione Europea

Sono aperte le candidature per il tirocinio retribuito Blue Book presso la Commissione Europea! Scadenza il 29 Gennaio.

Data: Giovedì, 07 Gennaio 2021

Data di scadenza:Venerdì, 29 Gennaio 2021

Immagine: brussels-4056171_1920
© Images by NakNakNak from Pixabay - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

La Commissione Europea apre le selezioni per il prossimo periodo di tirocinio retribuito, conosciuto meglio come il Blue Book Traineeship.

Requisiti:

  • Avere almeno la laurea triennale (180 CFU). Bisogna avere un certificato o una conferma ufficiale da parte della propria università per avere diritto a candidarsi
  • Non avere esperienza lavorativa di nessun tipo per un periodo superiore a 6 settimane in qualsiasi istituzione o agenzia dell'UE
  • Conoscenza delle lingue:
    • per il tirocinio amministrativo - Ottima conoscenza di due lingue ufficiali dell'UE, una delle quali deve essere Inglese, Francese o Tedesco. 
    • per il tirocinio di traduzione - nella Direzione Generale per la Traduzione - bisogna essere in grado di tradurre da due lingue ufficiali dell'UE alla propria lingua madre.

Come partecipare

Per candidarsi bisogna registrarsi prima sullo European Commission Authentication Service per poter poi compilare e mandare la propria application.

Tutte le info necessarie, incluso il test per sapere quante possibilità ci sono di essere presi e il link per la registrazione, sono disponibili sul sito ufficiale della Commissione.