Descrizione
Vuoi fare un'esperienza di tirocinio curriculare e far parte del team di lavoro di Civico 13 – Sportello Giovani del Trentino?
Civico 13 è uno sportello pubblico di informazione e orientamento, servizio attualmente gestito dall'associazione InCo-Interculturalità & Comunicazione APS.
Il/la tirocinante sarà inserito/a in uno specifico progetto che ha come obiettivo quello di indagare bisogni, desideri, difficoltà che i giovani (15-30 anni) hanno nei confronti del mondo del lavoro. Il progetto vede coinvolti nell’ideazione, progettazione e realizzazione anche Agenzia del Lavoro, le Politiche giovanili del Comune di Trento e della Provincia autonoma di Trento.
Il tirocinio prevede l'impegno tra un minimo di 150 e un massimo di 200 ore, indicativamente da febbraio 2023 a giugno 2023.
Destinatari
Possono accedere alla selezione gli/le studenti/esse:
- iscritti/e ad un corso di studi (laurea magistrale) presso L'Università degli Studi di Trento. Sarà data priorità agli studenti frequentanti la Facoltà di Sociologia
- capacità di utilizzo di software per la ricerca quantitativa e qualitativa (a titolo esemplificativo: R, Atlas.ti, Stata, …)
- madrelingua italiana o se studente straniero/a in possesso di una certificazione linguistica che attesti il livello di conoscenza della lingua italiana pari ad un livello C2
- interesse per il tema lavoro e mondo giovanile
Come partecipare
Le candidature si effettuano tramite le piattaforma Esse3 dell'Università degli Studi di Trento. Sarà richiesto di allegare alla candidatura il proprio CV e lettera di motivazione entro le 23:59 del 22/1/2023.
Per l’attivazione dei tirocini si rinvia alle procedure indicate alla pagina: Jobguidance
Per eventuali dettagli sull’attività del tirocinio contattare: Civico13 civico13@comune.trento.it oppure il 351 0183973