Tirocini presso l’EIGE

L'Istituto europeo per l'uguaglianza di genere (EIGE) offre opportunità di tirocinio nelle sue diverse unità a Vilnius, Lituania.

Data: Giovedì, 19 Agosto 2021

Data di scadenza:Venerdì, 10 Settembre 2021

Immagine: tyler-franta-iusJ25iYu1c-unsplash
© Tyler Franta - Unsplash

Descrizione

L'Istituto europeo per l'uguaglianza di genere (EIGE) è un organismo autonomo dell'Unione europea, istituito per contribuire e rafforzare la promozione dell'uguaglianza di genere, compresa l'integrazione della dimensione di genere in tutte le politiche dell'UE e le politiche nazionali che ne derivano, e la lotta contro la discriminazione basata sul sesso, nonché per sensibilizzare i cittadini dell'UE sull'uguaglianza di genere.

I tirocini durano fino a sei mesi e i tirocinanti ricevono una borsa mensile equivalente a 880 euro e un'indennità di viaggio.

Scadenze:
Requisiti

Chi può candidarsi:

  • laureati in aree quali amministrazione aziendale, finanza, diritto, gestione delle risorse umane o simili
  • cittadini di uno stato membro dell'UE (alcune posizioni sono aperte anche a candidati provenienti dai paesi in preadesione all'UE e dall'EFTA, questo è specificato nell'avviso di posto vacante)
  • è richiesta la conoscenza dell'inglese (la lingua di lavoro dell'Istituto).

Come partecipare

I candidati devono presentare la propria candidatura elettronicamente utilizzando il modulo di domanda dell'EIGE (scegli il tirocinio di tuo interesse e scarica il modulo) all'indirizzo eige.hr@eige.europa.eu.

Il titolo dell'oggetto deve includere il nome del candidato e il numero di riferimento del tirocinio.

I candidati sono pregati di inviare la domanda compilata in inglese, lingua di lavoro dell'Istituto. Tutte le parti del modulo di domanda devono essere compilate in ogni sua parte. Le domande incomplete non saranno prese in considerazione.