Descrizione
L'Ufficio del Mediatore europeo offre tre posizioni di tirocini con partenza a settembre e a gennaio di ogni anno, legato al mondo delle nuove tecnologie:
- Sviluppatore/trice java/web offrire supporto per lo sviluppo di siti Internet ed Extranet del Mediatore e delle applicazioni interne basate sul web. Scadenza 11 marzo 2024.
- Comunicazione digitale: affiancamento nelle attività di comunicazione digitale e non (uso dei social network, organizzazione di eventi, produzione di report di monitoraggio, ecc.). Scadenza il 18 marco 2024.
- Case-handing (gestione dei casi): offrire assistenza nelle indagini sulle denunce contro le istituzioni UE e nelle attività di monitoraggio e informazione. Scadenza 11 marzo 2024.
A seconda delle esigenze dell'ufficio i tirocini si svolgeranno nelle sedi dell'Unione Europea a Bruxelles o a Strasburgo.
Requisiti:
- possedere la cittadinanza di uno stato membro dell'Unione Europea.
- Non aver beneficiato di un tirocinio retribuito o di una posizione di lavoro per più di otto settimane, all'interno delle istituzioni europee.
- Conoscenza della lingua inglese e/o Francese
- avere o stare per concludere un master/laurea in ingegneria in sviluppo software, nel secondo caso il tirocinio potrò essere incluso nel percorso di studio.