Street art against urban and social marginalization

Il progetto STAR sta cercando un mediatore per il webinar che si terrà il 4 giugno sul tema della street art against urban and social marginalization

Data: Venerdì, 22 Maggio 2020

Data di scadenza:Martedì, 26 Maggio 2020

Immagine: streetart
© Photo by Luis Alfonso Orellana on Unsplash - Unsplash

Descrizione

Il webinar, che si terrà in inglese, si concentrerà su: "Arte di strada contro l'emarginazione urbana e sociale" .

Il webinar è organizzato nell'ambito del progetto STreet ARt, cofinanziato dal programma Europa per i cittadini dell'Unione Europea, e mira a costruire una rete di città europee per promuovere il potere dell'arte di strada come strumento per aumentare la partecipazione dei cittadini, mettendo in contatto persone di culture diverse, rigenerando aree depresse e abbandonate e riducendo l'emarginazione.

Il webinar riunirà diverse parti interessate che lavorano nel campo della politica artistica e culturale attorno al dibattito sull'importanza e l'impatto dell'arte di strada per la rigenerazione delle aree depresse e la promozione dell'inclusione sociale. Inoltre, i partner del progetto presenteranno brevemente l'arte di strada, le loro opere e le iniziative realizzate a livello locale.

Sei stato coinvolto in un progetto di Street Art volto a rigenerare un quartiere degradato?  Hai usato o stai usando l'arte di strada come veicolo per favorire l'inclusione sociale?  Vuoi diffondere i risultati e l'impatto positivo delle tue pratiche?

Il progetto STAR ti sta cercando! L'argomento del discorso di 15 minuti sarà: Riflessione sull'arte di strada e il suo ruolo nella rigenerazione delle aree urbane Puoi trovare maggiori dettagli nell'agenda allegata.

Il webinar si terrà in inglese e si svolgerà sulla piattaforma Zoom. Sarà registrato e condiviso attraverso i social media, la pagina web del progetto e attraverso le reti dei nostri partner.

Come partecipare

Se i progetto ti interessa, per qualsiasi ulteriore informazione o per proporti,puoi contattare Nadia Di Iulio, project manager del progetto STAR, entro il 26 maggio

nadia@aldaintranet.org

0039 324 6257381