Stage alla Corte di Giustizia dell’UE

La Corte di Giustizia dell’Unione europea offre opportunità di stage nella propria sede a Lussemburgo. Scadenza il 15 aprile.

Data: Venerdì, 05 Aprile 2024

Data di scadenza:Lunedì, 15 Aprile 2024

Immagine: cover sito dimensioni giuste
© stage4EU - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

La Corte di Giustizia dell’Unione Europea propone stage che si svolgeranno principalmente presso le direzioni della Traduzione giuridica, la direzione della Ricerca e documentazione, la direzione della Comunicazione, la direzione del Protocollo e delle visite, il consigliere giuridico per le questioni amministrative, la cancelleria del Tribunale e la direzione dell’Interpretazione.

I tirocini sono da tre a  cinque mesi  per quelli nei gabinetti dei Membri della Corte di giustizia e del Tribunale dell’Unione con partenza il 16 settembre. Mentre hanno una durata di cinque mesi quelli nei servizi della Corte con partenza il 1 ottobre 2024. Tutti si svolgeranno nella sede di Lussemburgo.

Per candidarsi è necessario possedere una laurea nell'ambito giuridico, economico o politologico, possedere una buona conoscenza di una lingua ufficiale UE (preferibilmente il francese)  e di un'altra lingua dell'Unione Europea. 

Il termine per candidarsi è il 15 aprile.