Selezione talenti per la rigenerazione urbana sostenibile

ARTI – Agenzia regionale per la tecnologia, il trasferimento tecnologico e l’innovazione della Puglia – seleziona nove professionist3 under 35 per un progetto nell'ambito della rigenerazione urbana sostenibile.

Candidature entro il 27 febbraio!

Data: Venerdì, 20 Febbraio 2026

Data di scadenza:Venerdì, 27 Febbraio 2026

Immagine: pexels-davidmcbee-396303
© David McBee - Pexels

Descrizione

Nell’ambito del progetto europeo di cooperazione transfrontaliera ENERGIE, finanziato dal Programma Interreg Grecia–Italia 2021–2027, ARTI - Agenzia regionale per la tecnologia, il trasferimento tecnologico e l’innovazione della Puglia - ha aperto un bando finalizzato alla selezione di nove talenti provenienti da contesti internazionali, che supporteranno i processi di co-design e co-progettazione territoriale del progetto, contribuendo allo sviluppo di soluzioni integrate per la rigenerazione urbana sostenibile, la tutela e valorizzazione del patrimonio, la transizione energetica e l’attivazione delle comunità locali.

L3 professionist3 selezionat3 opereranno in tre siti pilota, Brindisi, Matera e Ad Aigialeia, in Grecia occidentale concepiti come veri e propri laboratori di sperimentazione.

L’avviso è rivolto a giovani professionist3 di età inferiore ai 35 anni con competenze in ambiti quali urbanistica e pianificazione territoriale, energie rinnovabili ed efficienza energetica, sviluppo economico e finanza per la rigenerazione, innovazione sociale e progettazione partecipata.

Per ciascun incarico è previsto un compenso complessivo di 25.000 euro (oltre IVA), con una durata fino a maggio 2027, salvo proroghe del progetto.

Come partecipare

Le candidature dovranno essere presentate esclusivamente online, in lingua inglese, entro le ore 12.00 (ora italiana) del 27 febbraio 2026. Per ulteriori informazioni consultare la pagina ufficiale .