Scambi giovanili in Sicilia

InformaGiovani organizza due scambi giovanili in Sicilia sui temi della sostenibilità e del contrasto alla violenza di genere.

Iscrizioni entro il 20 febbraio 2026.

Data: Lunedì, 09 Febbraio 2026

Data di scadenza:Venerdì, 20 Febbraio 2026

Immagine: limbo-hu-u_Jg3Wv7h4M-unsplash
© Limbo Hu - Unsplash

Descrizione

Nell’ambito Erasmus+ e in linea con il programma annuale del network IGNet volto a costruire e stimolare la partecipazione, InformaGiovani organizza due scambi di giovani rivolti a ragazz3 dai 18 ai 25 anni:

  • Breaking the cycle, dall’1 al 10 aprile 2026 (giorni di viaggio inclusi) – a Filaga, in Sicilia.Questo scambio mira a sensibilizzare e rafforzare la comprensione della violenza di genere, delle sue cause, forme e conseguenze, promuovendo al contempo l’uguaglianza di genere, il rispetto e le relazioni non violente.
    Per maggiori informazioni consulta questo documento.
  • Climate Chain: empowering young people for environmental sustainability dal 6 al 15 maggio 2026 (giorni di viaggio inclusi) – a Riposto, in Sicilia.Questo scambio mira ad aumentare la consapevolezza e la conoscenza dei giovani riguardo alla questione ambientale e al legame tra le azioni quotidiane, l’impatto ambientale e la giustizia sociale, con un focus particolare su temi quali la fast fashion, il consumo digitale, i trasporti e gli stili di vita. Per maggiori informazioni consulta questo documento.