Risalite Festival

Dal 19 al 25 agosto a Montevaccino (TN)

Data: Mercoledì, 07 Agosto 2024

Data di scadenza:Domenica, 25 Agosto 2024

Immagine: Risalite-lab_reference
© TrentoGiovani - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

RISALITE è un festival di arte e teatro under 35 che animerà il piccolo paese di Montevaccino il 23, 24 e 25 agosto 2024. Nella settimana precedente (19 - 24 agosto 2024), ci sarà la possibilità per giovanə creativə di partecipare a RISALITE LAB, una serie di laboratori di sperimentazione artistica e teatrale, in cui lə partecipantə saranno guidati da espertə verso la scoperta e la conoscenza dei processi di creazione artistica al fine di stimolare la loro crescita personale e professionale. Allo stesso tempo, il progetto mira a creare una solida comunità di giovanə appassionatə d'arte, che condividano idee, esperienze e supporto reciproco.

1. SE VUOI VEDERE UNA BALENA di Francesca Fattingher.

Laboratorio di scrittura poetica e creazione artistica. L'obiettivo è la creazione di un’opera installativa con l’utilizzo di linguaggio poetico. Un laboratorio in cui scriveremo, ascolteremo, sosteremo e ci muoveremo riflettendo sul passato, sul presente e sul futuro.

Il laboratorio si terrà il 19, 20 e 21 agosto dalle 16 alle 18 presso il Centro Sociale di Montevaccino.

2. ANTE NATE, ETIMO POETICO DI FAMIGLIA di Gaia Amico, con Davide Tortorelli e Naomi Messineo

Laboratorio di drammaturgia collettiva e interpretazione. L'obiettivo è la creazione di una performance teatrale itinerante. Un laboratorio sul proprio albero genealogico e sulle memorie in cui il proprio potenziale personale, sviluppato e creato nella condivisione, si trasforma per farsi segno poetico.

Il laboratorio si terrà il 19, 20, 21, 22 agosto dalle 18 alle 20 e venerdì 23 agosto dalle 10 alle 12 presso il Centro Sociale di Montevaccino.
Sabato 24 agosto ci sarà l'incontro con il pubblico.

Come partecipare

Possono partecipare tuttə lə giovanə con età compresa tra i 15 e i 30 anni. La prenotazione è obbligatoria, posti limitati, scrivere a monteatrarte@gmail.com oppure al numero +39 371 4823088.

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità, ti consigliamo di seguire le pagine del festival sui canali social di Instagram e Facebook cercando “Risalite festival”, oppure sul sito ufficiale di Spazio PierA .