Ricerca Mediatori Linguistico-Culturali

Eurostreet società cooperativa cerca mediatori linguistico-culturali per servizi in presenza, in videoconferenza e per interpretariato telefonico.

Data: Lunedì, 03 Giugno 2024

Data di scadenza:Domenica, 30 Giugno 2024

Immagine: traduzione
© Foto di Edurne Tx su Unsplash - Unsplash

Descrizione

Eurostreet società cooperativa è alla ricerca di mediatori linguistico-culturali qualificati per offrire servizi di mediazione in presenza, in videoconferenza e per il servizio HELPVOICE® di interpretariato telefonico, attivo 24 ore su 24, 365 giorni all'anno.

Le competenze preferenziali includono:

  • Titolo di Mediatore linguistico-culturale o laurea attinente;
  • Esperienza nel campo della mediazione linguistico-culturale;
  • Residenza/Domicilio in Italia;
  • Conoscenza di una o più lingue specifiche.

Attività da svolgere: Il mediatore linguistico-culturale sarà incaricato di supportare i servizi socio-sanitari rivolti all’utenza straniera, facilitando la comunicazione e la comprensione linguistica e culturale tra utente straniero e operatore sanitario, al fine di migliorare l'efficacia degli interventi.

Obiettivo: Facilitare la comunicazione e la comprensione linguistica e culturale tra l'utente straniero e l'operatore sanitario, creando le condizioni per una migliore efficacia dell’intervento.

Come partecipare

Inviare la candidatura completa di curriculum e eventuali attestati all’indirizzo e-mail collaboratori@eurostreet.it oppure via fax al numero 015/352844. Referente: Chiara.
Scadenza a fine giugno.