Descrizione
ll Centro FBK per l'Industria Digitale, focalizza la propria ricerca sulle tecnologie digitali per i diversi ambiti dell'industria realizzando applicazioni per sistemi critici, sistemi adattivi e autonomi, sistemi avanzati di percezione, diagnostica e previsione. È coinvolta in molteplici progetti di ricerca europei e collabora con numerose istituzioni e aziende multinazionali su progetti strategici ad alto contenuto di innovazione – tra cui l'Agenzia Spaziale Europea (ESA) e la società Boeing.
Il Centro ha una vasta esperienza in progetti finanziati con fondi pubblici a livello regionale, nazionale ed europeo. Più di 15 progetti finanziati nell'ambito di programmi di finanziamento europei (principalmente H2020 e HEurope) sono ora attivi presso il Centro e due nuove iniziative dedicate all'implementazione e alla gestione di Testing and Experimentation Facilities (TEF) per AI e Robotica in ambito Agrifood e Manifatturiero. I TEF sono strumenti del programma Europa digitale che l'UE e gli Stati membri stanno promuovendo per fornire servizi di convalida dell'IA pre-commercializzazione alle PMI e alle industrie.
FBK ricerca attivamente la diversità e l'inclusione sul posto di lavoro e si impegna anche a promuovere la parità di genere.
Il DI Center è alla ricerca di un Junior Project Manager. Il candidato sarà coinvolto nella gestione operativa dei progetti europei e, in particolare, di quelli TEF. Il candidato prescelto lavorerà in stretta collaborazione con il Direttore del Centro, il Coordinatore dei progetti TEF, il Project Manager del Centro e il team tecnico multidisciplinare coinvolto, supportando le attività di gestione del progetto e prendendo informazioni grezze, come le metriche, e traducendole in informazioni significative e di facile comprensione per l'intero team, principalmente nel contesto dei progetti europei del Centro.
L'obiettivo principale del candidato prescelto sarà quello di facilitare il completamento dei progetti garantendo al contempo il rispetto degli standard e delle specifiche.
Tipo di contratto: Contratto a tempo determinato
Orario di lavoro: a tempo pieno (38 ore settimanali)
Durata: 24 mesi
Data di inizio: Febbraio 2023
Requisiti
- Master (preferibilmente in studi europei, diritto, economia, scienze politiche o relazioni internazionali);
- esperienza nella gestione di progetti,
- buona sottovalutazione dei programmi e delle regole di finanziamento europei;
- buona comprensione dell'UE e delle sue istituzioni;
- buone capacità analitiche e organizzative e capacità di rispettare scadenze strette;
- buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
- approccio al lavoro di squadra, buone capacità comunicative e relazionali.