Progetto Europamobil: esperienza di mobilità in Europa per 20 giovani

Progetto Europamobil offre la possibilità di fare un'esperienza di mobilità in Europa a 20 giovani a Berlino. Le candidature terminano il 7 luglio. 

Data: Lunedì, 24 Giugno 2024

Data di scadenza:Domenica, 07 Luglio 2024

Immagine: illustrazioni sito10-10

Descrizione

Europamobil è un progetto internazionale che ha come obbiettivo quello di stimolare l’interesse dei giovani verso le tematiche europee e promuovere la mobilità all’interno dell’Unione europea. Lo fa attraverso una serie di workshop e conferenze sulle questioni UE  per accrescere il senso critico e la conoscenza dei popoli dell’Unione in chi vi partecipa.

Europamobil offre un’esperienza unica in Europa rivolta a giovani tra i 18 e i 30 anni, provenienti da diversi Paesi europei, ed con un forte interesse a sviluppare attività e workshop su temi europei in varie scuole.

Il progetto si svolgerà in Germania, dal 9 al 28 settembre 2024, nella regione tedesca del Brandeburgo (vicino a Berlino).

L3 studentess3 che hanno già affrontato questioni politiche europee nel corso dei loro studi e/o del loro impegno socio-politico sono particolarmente incoraggiati a candidarsi al progetto.

La lingua ufficiale del progetto è l’inglese. Per questo motivo viene richiesta una buona conoscenza di questa lingua. Sono ben accette anche altre competenze linguistiche, in particolare il tedesco.

Tutti i costi di partecipazione saranno coperti, inclusi l’alloggio presso il Castello di Genshagen e le spese di viaggio.

Come partecipare

C'è tempo fino al 7 luglio per potersi candidare. compilando l'apposito modulo  e allegando CV e lettera motivazionale.

Per altre informazioni consultare il sito