Progetto Ambasciatori Fondazione Megalizzi

Diventa ambasciator* della fondazione Antonio Megalizzi

Data: Mercoledì, 10 Maggio 2023

Data di scadenza:Domenica, 21 Maggio 2023

Immagine: antonio l'europeo

Descrizione

Entra anche tu a far parte degli ambasciatori della fondazione antonio megalizzi per portare il messaggio di antonio in tutte le scuole: essere cittadine e cittadini europei consapevoli, informati e dotati di senso critico.

Antonio Megalizzi è stato fondatore e caporedattore del format radiofonico Europhonica.
Un “artigiano della parola” che sceglieva con cura i termini da utilizzare; sapeva quanto fossero importanti per trasmettere notizie corrette e comprensibili a tutti. Per questo, cercava sempre parole accattivanti e vere, semplici ma non banali, per affrontare temi seri con la giusta dose di ironia.

Dopo l’attentato di Strasburgo dell’11 dicembre 2018 in cui Antonio ha perso la vita, i suoi familiari e amici hanno deciso di creare la Fondazione per diffondere i suoi valori.

Come partecipare

È possibile candidarsi compilando l’apposito modulo pubblicato nel portale della Fondazione, inviando la candidatura entro e non oltre le ore 23:59 del 21/05/2023.

Oltre al modulo, sarà necessario caricare anche:

  • Curriculum Vitae
  • Fotocopia del documento d’identità in corso di validità (fronte e retro);
  • Lettera motivazionale (massimo 3000 caratteri spazi compresi) in cui vengano esplicitate le motivazioni alla base della candidatura e ogni altro elemento ritenuto utile ai fini della selezione;
  • Video di presentazione (massimo 1 minuto) per evidenziare le capacità creative e comunicative. Il video potrà essere realizzato con le modalità ritenute più efficaci per presentarsi, ad esempio esponendo la propria visione di cittadinanza attiva oppure descrivendo le modalità migliori per interagire con giovani di diverse età;

Autocertificazione (firmata dal candidato/dalla candidata) o certificato di iscrizione a un ateneo o, in alternativa, eventuale documentazione attestante la conclusione del corso di studio nei 12 mesi precedenti la pubblicazione della presente call.