Descrizione
Il Pool of Young Journalists, un progetto di Eurodesk e della Commissione europea, offre all3 giovani l'opportunità di discutere e scrivere su argomenti di interesse per l3 giovani in tutta l'UE.
Questa iniziativa ti invita a mettere in pratica le tue competenze giornalistiche. Come giovane giornalista, avrai la libertà di creare contenuti in vari formati, come articoli, video, foto e podcast.
Il tuo lavoro sarà presentato sul Portale Europeo per i Giovani, che riceve oltre 8 milioni di visite ogni anno, e sui canali social di Eurodesk.
Chi può presentare domanda?
- Dai 18 ai 30 anni (è necessario aver compiuto almeno 18 anni entro il 1° febbraio 2026).
- Residente in uno dei 36 paesi Eurodesk (paesi UE, Islanda, Liechtenstein, Macedonia del Nord, Norvegia, Serbia, Turchia, Ucraina, Georgia e Svizzera).
- Possibilità di contribuire per un periodo di 1 anno (fino alla fine del 2026).
- Essere dispost3 a viaggiare da 1 a 3 volte durante quel periodo.
- Disponibile a partecipare a riunioni fisiche a Bruxelles a metà febbraio e da fine agosto a inizio settembre 2026, nonché a riunioni editoriali mensili e sessioni di formazione online.
- In grado di scrivere e comunicare in inglese.
- Concordare gli obiettivi mensili in termini di contenuti (pubblicare almeno 3 contenuti, individualmente o in collaborazione con altr3 giovani giornalist3).