Partecipa alla mostra virtuale “Trame di Cittadinanze”

Narrazione online dei giovani contro l’hate speech

Ti appassiona il montaggio cinematografico? Monta un piccolo video o una traccia audio artistici per esprimerti contro l'uso degli hate speech: la tua opera sarà selezionata per una mostra virtuale, in occasione della Settimana Mondiale contro il Razzismo!

Data: Mercoledì, 12 Febbraio 2020

Data di scadenza:Lunedì, 09 Marzo 2020

Immagine: Thomas William - Unsplash
© Thomas William - Unsplash

Descrizione

In occasione della XVI Settimana contro il razzismo, in programma dal 16 al 22 marzo 2020 e promossa ogni anno dall’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), PRO.DO.C.S. (Progetto Domani Cultura e Solidarietà) invita i giovani dai 14 ai 34 anni a partecipare singolarmente o in gruppo, con una produzione audio-video, alla mostra virtuale “Trame di cittadinanze”. Questa mostra sarà disponibile al pubblico su un apposito spazio web a cui verrà data ampia visibilità con una campagna ad hoc.

L'obiettivo della mostra è quello di esprimersi contro l’uso degli hate speech.

Il 21 marzo 2020, in occasione della XVI Giornata Mondiale contro il Razzismo, la mostra sarà proiettata pubblicamente durante la tavola rotonda “Differenze Plurime nel mondo globalizzato”, con la partecipazione di rappresentanti istituzionali di UNRIC, ministero Istruzione DG per lo studente, per l’integrazione, la partecipazione e la comunicazione, della Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, di AsviS, dei rappresentanti di Cni Unesco e della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.