Partecipa al bando "Pergine Arte Giovane"

Dedicato ad artisti under 35 residenti in regione per valorizzare la creatività e di favorire la partecipazione alla vita culturale del territorio.

Data: Lunedì, 31 Agosto 2020

Data di scadenza:Lunedì, 21 Settembre 2020

Immagine: vitaliy-paykov-2wwvrZVbHzk-unsplash
© Photo by Vitaliy Paykov on Unsplash - Unsplash

Descrizione

Dedicato ad artisti under 35 residenti in regione, il quinto bando Pergine Arte Giovane, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pergine Valsugana, ha l’obiettivo di valorizzare la creatività emergente e di favorire la partecipazione giovanile alla vita culturale del proprio territorio.

Nel periodo fra il 26 ottobre e il 1 novembre 2020, gli artisti selezionati, esporranno/presenteranno pubblicamente i loro progetti nel centro storico di Pergine Valsugana. La manifestazione promuoverà il lavoro dei giovani artisti, diffondendo le tendenze creative contemporanee delle nuove generazioni, creando un’occasione di visibilità e confronto.

Destinatari

Sono ammessi al bando tutti gli artisti/gruppi/collettivi che non abbiano compiuto, al 31 Dicembre 2020, il trentacinquesimo anno di età e che siano residenti in Trentino-Alto Adige.

Come partecipare

È possibile partecipare al bando compilando la DOMANDA di PARTECIPAZIONE al BANDO per una delle due sezioniARTI VISIVE o ARTI PERFORMATIVE, che prevedono modalità di presentazione e sostegno differenti.

Ogni artista/gruppo/collettivo può presentare massimo una domanda di partecipazione. La proposta può essere sia inedita, sia in fase di studio, sia già realizzata. Non è presente una tematica a cui l’artista/gruppo/collettivo deve attenersi.