Descrizione
Il James Dyson Award è un prestigioso concorso internazionale rivolto a studenti e neolaureati in design e ingegneria. Promosso dalla James Dyson Foundation, questo premio mira a ispirare la prossima generazione di inventori e a dare visibilità ai loro progetti innovativi.
Possono partecipare studenti e neolaureati che abbiano studiato in uno dei seguenti Paesi e regioni: Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Corea del Sud, Emirati Arabi Uniti, Filippine, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, India, Irlanda, Italia, Malesia, Messico, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Russia, Singapore, Spagna, Svizzera, Svezia, Thailandia, Taiwan, Turchia e USA. Il concorso è aperto a studenti universitari di ingegneria, design del prodotto e design industriale, nonché a team in cui almeno un membro abbia studiato una delle materie qualificanti.
Le candidature devono essere presentate sotto forma di progetto caricato sul sito del premio, includendo schizzi, immagini di modelli e prototipi che dimostrano il processo di ricerca e sviluppo, oltre a una descrizione del progetto in lingua madre e in inglese, per un massimo di 200 parole. I candidati possono presentare quanti progetti desiderano.