Open call for Theatre

L’associazione Spazio PierA di Trento lancia un bando volto alla ricerca di uno spettacolo teatrale da inserire nella programmazione di RISALITE festival 2024

Data: Venerdì, 19 Aprile 2024

Data di scadenza:Sabato, 25 Maggio 2024

Immagine: CALL RISALITE (1)

Descrizione

L’associazione Spazio PierA di Trento lancia un bando volto alla ricerca di uno spettacolo teatrale da inserire nella programmazione di RISALITE festival 2024. L’obiettivo del bando è quello di offrire alle compagnie e agli artisti teatrali emergenti uno spazio dove esporre i propri lavori, favorendo la diffusione e il confronto tra i nuovi soggetti del teatro, a livello regionale, nazionale ed internazionale.

 

Il programma del festival, che prenderà vita da venerdì 23 a domenica 25 agosto 2024 a Montevaccino (TN), comprenderà tre spettacoli teatrali serali, uno spettacolo per le nuove generazioni, tre interventi di arte visiva site-specific in spazio pubblico, una mostra fotografica, ma anche talk con esperti e studiosi in materia scientifica, momenti musicali e una camminata filosofico/artistica sul Monte Calisio.

(Vedi Prima edizione del festival: https://spaziopiera.com/risalite-monteatrarte/ )

 

Alla candidatura sono ammesse produzioni recenti di compagnie professionistiche, singoli artisti o gruppi informali under 35 residenti in territorio europeo. Saranno accettati sia lavori in forma di studio che spettacoli in forma definitiva. 

 

La lettura del bando completo è possibile al sito: https://spaziopiera.com/progetti/risalite-2024/.

I progetti dovranno pervenire tramite il link https://tinyurl.com/5dj8766r, compilando il modulo di iscrizione completo di curriculum, scheda artistica e tecnica del progetto, almeno 4 foto del lavoro, un link al trailer e un link al video integrale dello spettacolo (insindacabile).

 

Non sono previsti costi d’iscrizione. Alle compagnie o agli artisti selezionati sarà garantito alloggio per i giorni del festival, un cachet fisso di 700 € lordi a spettacolo e un rimborso spese viaggio pari a 100 € netti.