Olimpiadi delle Scienze Climatiche 2024: Diventa un Leader Climatico!

Partecipa alle Olimpiadi delle Scienze Climatiche 2024 per trovare soluzioni ai problemi climatici globali e diventare un leader del cambiamento. Aperte ai giovani sotto i 25 anni di tutto il mondo!

Data: Lunedì, 29 Aprile 2024

Data di scadenza:Lunedì, 20 Maggio 2024

Immagine: Ambiente
© Artur Łuczka - Unsplash

Descrizione

Le Olimpiadi delle Scienze Climatiche invitano i giovani, sotto i 25 anni, di tutto il mondo, a partecipare alle Olimpiadi delle Scienze Climatiche 2024, a trovare una soluzione per il più grande problema di cambiamento climatico del mondo e a diventare i leader climatici di domani.

Cos'è: Le Olimpiadi delle Scienze Climatiche si svolgeranno online e sono suddivise in quattro round: Qualificazione, Quarti di finale, Semifinali e Finali. I primi due round sono un quiz a scelta multipla. Negli ultimi due round è richiesta una proposta dettagliata per risolvere un problema climatico del mondo reale. I problemi riguarderanno 7 diversi argomenti: energia pulita, agricoltura, risorse idriche, biodiversità, economia sostenibile, trasporto sostenibile e sviluppo globale.

Chi può candidarsi: Studenti e giovani tra i 16 e i 25 anni. Possono partecipare da soli o in una squadra di due persone.

Premi: Le prime 10 squadre saranno premiate con quanto segue: 1° - $5000 2° - $3000 3° - $2000 4°-7° - $1000 ciascuno 8°-10° - $500 ciascuno I vincitori delle Olimpiadi delle Scienze Climatiche 2024 riceveranno un premio in denaro o un viaggio sponsorizzato in Australia durante il vertice delle Nazioni Unite sul clima, COP29.

Come partecipare

I partecipanti devono semplicemente registrarsi qui. Il round di qualificazione è un quiz sul clima di 25 minuti, che può essere fatto online in qualsiasi momento. Le scuole possono registrare i loro eventi di qualificazione per permettere a tutti gli studenti di partecipare in sincronia. Dopo la verifica, le scuole possono anche ottenere versioni stampabili dei fogli e condurre gli esami in forma cartacea. Ogni persona può partecipare fino a 3 volte più 1 per ogni persona a cui fa riferimento.

Scadenza: 20 maggio 2024.