Descrizione
Sono aperte fino al 4 aprile 2024 le iscrizioni alla seconda edizione del Master di II livello in Energia e Sostenibilità promosso dall'Università di Genova.
Il Master è promosso dal Dipartimento di Ingegneria Meccanica, Energetica, Gestionale e dei Trasporti DIME in collaborazione con il Di partimento di Giurisprudenza DIGI e il Centro italiano di eccellenza sulla logistica, i trasporti e le infrastrutture CIELI.
Il Master si presenta come un percorso professionalizzante e trasversale per approfondire tematiche tecnologiche e legislative in ambito di sostenibilità e transizione energetica, con il contributo di Confindustria Genova, Unione Industriali della Provincia di Savona e alcune tra le aziende nel settore dell'energia: AGN Energia, Axpo Italia, Duferco Energia, ERG, Gruppo IREN, RINA Consulting, Tirreno Power.
Ci sarà anche la possibilità per dodici giovani neolaureati disoccupati o inoccupati potranno partecipare gratuitamente al Master e tutti potranno seguire un periodo di stage aziendale.
La frequenza è prevista in presenza per i neolaureati e da remoto in modalità anche asincrona per i lavoratori