Master GeDIE

Aperte le iscrizioni al percorso di studi per la Gestione delle Diversità: Inclusione ed Equità – GeDIE

Data: Lunedì, 01 Agosto 2022

Data di scadenza:Mercoledì, 31 Agosto 2022

Immagine: Salute e benessere
© Erol Ahmed - Unsplash

Descrizione

Il Master di primo livello in “Gestione delle Diversità: Inclusione ed Equità” intende fornire conoscenze multidisciplinari e competenze di analisi, di progettazione e di attuazione di azioni e politiche volte alla promozione dell’equità e al contrasto alle discriminazioni legate alle molteplici differenze (di genere, età, orientamento sessuale, religione, cultura, etnia, abilità, ecc.) che attraversano le società, le culture e le relazioni tra individui all'interno dei contesti professionali. Al termine del Master, i partecipanti e le partecipanti avranno acquisito le conoscenze e competenze multidisciplinari per analizzare le differenze, anche nelle loro intersezioni, per gestirle e per valorizzarle, al fine di costruire contesti inclusivi e vettori di benessere lavorativo e sociale.

Scopri i requisiti e il programma del corso qui!

Come partecipare

Le domande di partecipazione al Master GeDIE devono essere presentate entro le ore 12.00 del 23 agosto 2022 esclusivamente tramite application on line

Perfeziona la tua candidatura application on line

Alla candidatura online andranno allegati in formato pdf:

  • curriculum vitae et studiorum, in formato europeo, completo di eventuali pubblicazioni e/o esperienze lavorative;
  • autocertificazione del titolo di laurea corredato dal voto e dal titolo della tesi di laurea, nonchè dalla lista completa degli esami sostenuti;
  • lettera di motivazione e di auto-presentazione (max 1000 parole).

La selezione consiste nella valutazione, da parte di un’apposita Commissione, del Curriculum Vitae et Studiorum e della lettera motivazionale dei/delle candidati/e che avranno dimostrato il possesso dei titoli minimi per l’ammissione.

La graduatoria d’ammissione sarà definita sulla base dei seguenti criteri: il Curriculum sarà valutato fino a un max di 50 punti; la lettera motivazionale fino a un max di 50 punti. Per risultare idonei all’ammissione è necessario ottenere un punteggio finale maggiore o uguale a 60/100.

I/Le candidati/e idonei/e saranno contattati/e e invitati/e a confermare l'iscrizione entro le ore 12.00 del 31 agosto 2022 versando la prima rata.