Descrizione
Finalità dei Premi MEDEA è incoraggiare l'innovazione e le buone pratiche nell'uso dei media (audio, video, grafica e animazione) nell'educazione. I premi intendono anche evidenziare e promuovere l'eccellenza nella produzione e progettazione pedagogica di risorse educative multimediali. A partire dal 2015, i Premi MEDEA ricevono il sostegno dell'Associazione Media & Learning.
-MEDEA Award for Best Educational Media
Questo premio sarà assegnato al miglior media educativo, risorsa, strumento o servizio prodotto in tutti i settori e a tutti i livelli di istruzione e formazione.
-Special MEDEA Jury Prize
I giudici possono, a loro discrezione, assegnare un premio speciale a un approccio o a una produzione in riconoscimento di un'eccezionale innovazione nel design pedagogico o tecnico.
Come partecipare
Come candidarsi
Le candidature dovrebbero dimostrare un uso eccezionale dei multimedia in un contesto di apprendimento tra cui video, audio, simulazioni, applicazioni, podcast, vlog, animazioni e qualsiasi altro uso eccellente dei multimedia educativi.
Le iscrizioni sono benvenute da studenti, insegnanti, scuole, strutture di produzione, università, società di formazione, agenzie e chiunque altro lavori sulla creazione e l'uso di multimedia educativi. I contenuti possono includere tutti gli argomenti possibili.
I partecipanti possono presentare fino a 12 materiali multimediali.
Qualsiasi materiale multimediale deve essere stato creato dopo il 1 gennaio 2020. Naturalmente, è possibile includere materiale antecedente.
Scadenza: 29 febbraio 2024 (mezzanotte CET).
Tutti i finalisti selezionati saranno informati nell'aprile 2024 e saranno invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione che si terrà durante l'11ª Conferenza sui media e l'apprendimento: Back to the Future?, 20-21 giugno 2024, a Leuven, in Belgio, dove saranno annunciati i vincitori finali.
Per ulteriori informazioni: http://www.medea-awards.com