Lavoro nel settore comunicazione

Hai esperienza nel settore della comunicazione? sei un espertǝ di social media, comunicazione e/o webmaster?

Candidati a questa offerta di lavoro nella comunicazione delle istituzioni europee!

Candidati entro il 29 luglio 2025.

Data: Martedì, 29 Luglio 2025

Data di scadenza:Martedì, 29 Luglio 2025

Immagine: social media
© picjumbo.com - Pexels

Descrizione

Le istituzioni europee sono alla ricerca di assistenti (AST 3) nei settori della progettazione grafica e della produzione di contenuti visivi, dei social media e della comunicazione digitale e dei webmaster.

  • Settore 1 - Progettazione grafica e produzione di contenuti visivi: I principali compiti da svolgere comprendono: progettazione grafica di prodotti di comunicazione di alta qualità per un'ampia gamma di canali e media cartacei e digitali e di lingue; trasformazione di dati in formati di visualizzazione chiari e concisi; applicazione degli orientamenti istituzionali in materia di identità visiva e comunicazione; assistenza nell'attuazione delle strategie di comunicazione delle istituzioni dell'UE; utilizzo di applicazioni come quelle di Adobe Creative Cloud, in particolare Illustrator, Photoshop, InDesign e After Effects.
     
  • Settore 2 - Social media e comunicazione digitale: I principali compiti da svolgere comprendono: la progettazione e la produzione di contenuti audio e video sui social media su misura per il pubblico destinatario; l'ideazione e il monitoraggio di campagne organiche e a pagamento sui social media e la misurazione della loro performance; collaborazione con le équipe interne editoriali, le équipe responsabili dei social media e le équipe responsabili dell'elaborazione di dati; monitoraggio e gestione di comunità e conversazioni online; utilizzo di strumenti dei social media quali Emplifi, Talkwalker e altre piattaforme per monitorare e analizzare la performance.
     
  • Settore 3 - Webmaster: I principali compiti da svolgere comprendono: creazione, gestione, aggiornamento e monitoraggio dei siti web e delle intranet dell'istituzione; creazione di contenuti web multilingue e accessibili; garantire che i contenuti, la struttura e la navigazione siano conformi alle tecnologie web standard del settore (ad esempio HTML, CSS e JavaScript); gestione di piattaforme di abbonamento tramite e-mail e di sistemi di gestione dei contenuti; traduzione delle esigenze operative in requisiti tecnici per sviluppatori; monitoraggio degli sviluppi tecnologici nel settore.

Come partecipare

Per maggiori informazioni consulta la pagina ufficiale

Scadenza 29 luglio 2025.