Lavoro in ambito educativo

La Cooperativa sociale La Rete cerca educatric3 per potenziare il nuovo progetto di accompagnamento all’abitare sociale e inclusivo.

Candidature entro il 31 gennaio 2026.

Data: Giovedì, 15 Gennaio 2026

Data di scadenza:Sabato, 31 Gennaio 2026

Immagine: pexels-alex-green-5699430
© Alex Green - Pexels

Descrizione

La Rete è una cooperativa sociale attiva sul territorio di Trento che offre servizi di accompagnamento a persone con disabilità e alle loro famiglie e promuove una cultura dell’inclusione e percorsi personalizzati per persone con disabilità, oltre che iniziative di informazione, sensibilizzazione e coinvolgimento della comunità, attraverso la promozione del volontariato e della cittadinanza attiva.

Per potenziare il nuovo progetto di accompagnamento all’abitare sociale e inclusivo, la Cooperativa cerca educatric3 da inserire nell'Area dei servizi di accompagnamento all’abitare inclusivo (sede Trento), rivolti ad adult3 con disabilità che partecipano a percorsi propedeutici allo sviluppo di autonomie abitative.

Requisiti

• Titolo di studio preferibilmente in ambito educativo; saranno prese in considerazione anche lauree in Servizio Sociale o Psicologia, purché accompagnate da esperienze significative nel settore sociale ed educativo.

• Competenze pedagogiche;

• Ottime capacità relazionali e di lavoro di gruppo;

• Spirito di iniziativa e flessibilità;

• Autonomia e assunzione di responsabilità;

• Precisione e cura nell’esecuzione dei compiti.