L’Ateneo dei Racconti 2024/2025: Porta il tuo racconto dalla pagina al palco!

Partecipa alla quattordicesima edizione del concorso Ateneo dei Racconti, promosso dall’Opera Universitaria di Trento. Hai tempo fino al 18 dicembre 2024 per inviare il tuo racconto e trasformarlo in una performance teatrale unica.

Data: Mercoledì, 16 Ottobre 2024

Data di scadenza:Mercoledì, 18 Dicembre 2024

Immagine: matita
© Photo by Joanna Kosinska on Unsplash - Unsplash

Descrizione

L’Opera Universitaria di Trento, in collaborazione con l'Associazione Teatrale Universitaria (ATU) e il Centro Servizi Culturali Santa Chiara, lancia la quattordicesima edizione del concorso Ateneo dei Racconti. Rivolto agli studenti universitari, questo concorso annuale valorizza la creatività e la passione per la scrittura, offrendo l’opportunità di vedere il proprio racconto rappresentato sul palco.
Dopo una prima selezione, i dieci racconti finalisti saranno preparati per la scena con il supporto di esperti teatrali e saranno presentati al pubblico tra marzo e aprile 2025. Oltre alla pubblicazione in una raccolta, i partecipanti potranno concorrere per premi esclusivi e vivere l’esperienza di un workshop intensivo di editing e performance!

Come partecipare

Invia il tuo racconto inedito, in lingua italiana e massimo 8.000 battute, entro il 18 dicembre 2024. Completa la procedura di iscrizione online, disponibile sul sito operauni.tn.it, e preparati a vivere un’avventura teatrale unica.
Scopri tutti i dettagli e i requisiti nel bando ufficiale: partecipa e fai brillare la tua creatività sul palco!