Junior Project Officer sulle fonti energetiche rinnovabili per le regioni agenzie di sviluppo

EURADA cerca una persona da inserire nel progetto XPRESS - un progetto Horizon 2020 che fornisce sostegno agli appalti pubblici per facilitare la collaborazione tra PMI e il settore pubblico per l'adozione di FER (Fonti di Energia Rinnovabili) nelle regioni.

Data: Lunedì, 10 Gennaio 2022

Data di scadenza:Venerdì, 14 Gennaio 2022

Immagine: bench-accounting-xxeAftHHq6E-unsplash
© Bench Accounting - Unsplash

Descrizione

EURADA 

Fondata nel 1992, l'Associazione Europea delle Agenzie per lo Sviluppo (EURADA) riunisce persone che lavorano sullo sviluppo economico attraverso un'ampia rete di 66 membri in 21 paesi dell'Unione Europea e oltre.

L'associazione facilita la cooperazione tra i professionisti dello sviluppo economico regionale. Possono creare reti, pianificare progetti comuni dell'UE, cooperare, sostenere e partecipare a livello europeo. EURADA funge da struttura internazionale consolidata per collegare le agenzie di sviluppo tra loro, con l'Europa e con le opportunità che l'Europa ha da offrire.

Il tuo ruolo 

L'obiettivo principale di questo ruolo è aiutare il personale di EURADA ad organizzare 4 eventi principali (2° Stakeholder Café del Belgio, 2° Stakeholder Café del Portogallo, riunione politica di co-creazione e la conferenza finale del progetto) prima della fine del progetto, prevista per agosto 2022. 

Le prime 3 attività si svolgeranno nella primavera del 2022 (idealmente aprile-maggio) e la conferenza finale nell'estate del 2022 (giugno-luglio).

Questi eventi di coinvolgimento mirano a identificare i principali fattori trainanti e fornire soluzioni su appalti pubblici equi, inclusivi e verdi.

Inoltre, al Junior Project Officer verrà chiesto di mappare le attività dei membri EURADA relative all'energia.

Trovi tutti i dettagli nel bando in allegato.

Requisiti

Trovi tutti i requisiti nel bando in allegato.

Come partecipare

Per partecipare, si prega di inviare una lettera motivazionale e il curriculum vitae a giacomo.frisanco@eurada.org entro venerdì 14 gennaio.