Descrizione
Lunedì 18 novembre prenderà il via il ciclo di incontri e laboratori "Job Revolution. Le nuove regole de3 giovani" organizzato da Mercurio Cooperativa Impresa Sociale nell'ambito del Piano Giovani di Zona Trento Arcimaga, in collaborazione con Atelier Benigni degli editori e Sanbaradio come media partner.
Tre incontri pubblici e tre laboratori con espert3 per parlare di benessere, imprenditorialità, parità e aspirazioni nell'ambito del lavoro giovanile. Le tematiche che saranno discusse durante gli incontri sono state scelte insieme a un gruppo di giovani, che ha preso parte ad alcuni momenti di confronto condotti nel mese di ottobre da Letizia Caporusso, ricercatrice in sociologia. Dalle loro parole, sono emerse esperienze e aspettative, ma anche le tipologie di occupazioni e di conciliazione vita-lavoro desiderate.
Come partecipare
Si parte lunedì 18 novembre con il primo appuntamento "La forza delle multipotenzialità: tra sicurezza e libertà professionale" all'Atelier Benigni degli editori in via Belenzani 51 a Trento, ore 18.00-19:30 evento https://fb.me/e/4qHYZHjP8
Con Alessio De Santa, content creator, consulente social media e primo TikToker a parlare di cinema in Italia, e Lucia Ferrai, coltivatrice di mirtilli e progettista culturale, si approfondirà il significato dell'essere multipotenziali, di equilibrio vita-lavoro, libera professione, imprenditività e ruolo della creatività nel mercato del lavoro. Modera Caterina Moser, esperta in comunicazione.
A seguire il 21 novembre ore 18-20 il laboratorio "Diventiamo comunità di pratica". L'iscrizione è gratuita ma obbligatoria a questo link https://forms.gle/qe3icbvVkMsENthX7
Programma completo eventi e laboratori su www.trentogiovani.it