Iscriviti al corso di grafica "Per dirlo meglio!"

Grafica ed elementi di comunciazione sociale per organizzazioni non profit

Ti piacerebbe imparare delle nozioni basiche di grafica web, relative ai social network e alla creazione di volantini? Allora questo corso fa proprio al caso tuo!

Data: Mercoledì, 12 Febbraio 2020

Data di scadenza:Venerdì, 28 Febbraio 2020

Immagine: NordWood Themes - Unsplash
© NordWood Themes - Unsplash

Descrizione

social network hanno cambiato il modo di comunicare in termini di velocità, di aggiornamento e di raggiungimento di un vasto pubblico. Con meno spazio per la descrizione e molto di più per le immagini, utilizzate per attirare l’attenzione.

Rimangono validi gli strumenti più noti: dalla newsletter al sito, dalle locandine ai volantini che sempre più devono essere pensati in collegamento gli uni con gli altri.

Per un maggiore impatto comunicativo è utile avere qualche nozione base di grafica, la scelta dei colori e dei caratteri di scrittura insieme ad altri aspetti tecnici sono centrali per essere visti ed ascoltati. 

"Per dirlo meglio!" è la proposta formativa ideata da noi insieme al Centro per la Cooperazione Internazionale per aiutare i partecipanti a cimentarsi con la realizzazione di volantini accattivanti a costo zero e riflettere sulla comunicazione sociale.

Programma open source proposti:

Obiettivi:

  • Conoscere e utilizzare in autonomia i programmi grafici open source
  • Imparare a creare dei volantini efficaci
  • Apprendere elementi di comunicazione sociale

Destinatari:

Operatori e volontari di associazioni ed enti del terzo settore che si occupano della realizzazione grafica di volantini promozionali.

Metodologia

Nel corso sarà privilegiata la metodologia attiva “imparare facendo” con esercitazioni ed elaborazioni di prodotti di comunicazione insieme a momenti di lezione per i concetti di base.

Per le informazioni precise sulle date e l'orario dei corsi, che si terranno tra marzo e aprile, ti indirizziamo al link ufficiale che troverai in fondo a questa pagina!

Organizzata da
Costi
La quota include l’iscrizione al corso, il materiale didattico e due pause pranzo. La quota è da versare dopo la conferma di iscrizione, che verrà comunicata via email. (40,00)
Euro

Come partecipare

Per iscriversi al corso è obbligatorio compilare questo modulo online  entro venerdì 28 febbraio 2020. Non verranno prese in considerazione candidature oltre la data indicata sopra.